Il Research Lab è una area specificatamente dedicata alla ricerca scientifica a tutto tondo della Worldwide Consultancy & Services.
Il Research Lab ha la sua Direzione Scientifica a Belgrado (SRB) quindi ha due centri di collazionamento di informazioni e dati. Uno a Roma (I) ed uno a Slov"jans'k (UA).
Il Research Lab ha inoltre la possibilità di beneficiare di tutto il know how delle aree aziendali di Worldwide sia in termini di professionisti sia di formazione sia esperienziali nonché utilizzare i clienti per gli eventuali test di ricerca.
Il Reseach Lab non fa pertanto consulenza (questa è lasciata alle specifiche aree aziendali) ma ricerca scientifica dedicata.
La differenza tra consulenza e ricerca
La consulenza è la professione di un azienda specializzata che, avendo accertata qualifica in una o più materie, consiglia e assiste il proprio committente nello svolgimento di cure, atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving.
La ricerca scientifica è un'attività condotta da scienziati, ricercatori o altri studiosi, anche all’interno di una area aziendale dedicata, avente lo scopo di scoprire, interpretare e revisionare fatti, eventi, per poi trascriverli. Comportamenti e teorie relative a qualunque ambito della conoscenza e dell'esperienza umana, usando metodi intersoggettivi e condivisi, cioè basati sul metodo scientifico.
I campi di azione della ricerca
Il Research Lab svolge la propria attività di ricerca:
-
Nel campo della Biochimica e Farmacologia Molecolare
-
Bioinformatica e New Drug Discovery, attraverso Molecular Docking e DNA-RNA-Protein Alignment
-
Nel campo della Fisioterapia-Osteopatia Applicata, per la risoluzione delle deformazioni plantari croniche e congenite
-
Nel campo della Medicina Integrativa
-
Nel campo della Ricerca Bibliografica Avanzata e Data Science.
Nel campo dello sviluppo delle metodologie gestionali
Tutti i risultati ottenuti sono sempre pubblicati sulla nostra rivista specializzata Worldwide Research Magazine
Ethical research & private financing
Il piano etico del Research Lab non prevede discriminazioni religiose, politiche o razziali in quanto la ricerca è patrimonio di tutta l’umanità.
Il Research Lab non beneficia di nessun finanziamento pubblico ma esclusivamente di finanziamenti privati o programmi di fundrising su specifici progetti questo in quanto la ricerca non può subire condizionamenti geopolitici.
Come usufruire dei servizi del Research Lab
I servizi del Research Lab sono fruibili in sue modi.
Il primo è quello della compartecipazione allo sviluppo delle attività attraverso una fee annuale. Questa modalità impegna il sottoscrittore a richiedere al Research Lab ogni anno almeno una ricerca su temi da lui indicati usufruendo sempre del 50% di sconto sul costo complessivo della ricerca.
Il secondo è quello di richiedere una specifica ricerca su tematiche di proprio interesse.